La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou - DVD
La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou - DVD - 2
La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou - DVD
La foresta dei pugnali volanti di Zhang Yimou - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
La foresta dei pugnali volanti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nel 859 d.C. la dinastia Tang, uno degli imperi più illuminati della storia cinese, è in declino. Il malcontento domina un po' in tutto l'impero e per protesta spuntano dovunque eserciti di ribelli. Il più grande e più prestigioso è una setta segreta chiamata la Casa dei Pugnali Volanti che ruba ai ricchi per dare ai poveri, guadagnandosi il sostegno e l'ammirazione del popolo. Leo e Jin, i due capitani locali della contea di Feng Tian, dove si trova il quartier generale della setta, ricevono l'ordine di catturarne il capo al più presto. I due sospettano che Mei, una bella ballerina, sia in realtà la figlia del vecchio capo e la arrestano per interrogarla. Quando Mei rifiuta di dare informazioni sulla Casa dei Pugnali Volanti, i due capitani organizzano un altro piano. Questa volta, il capitano Jin fingerà di essere un guerriero solitario di nome Vento. Dopo aver liberato Mei dalla prigione, guadagnandosi la sua fiducia, si offre di scortala fino al covo segreto della setta. Il piano funziona, ma durante il lungo viaggio, tra Jin e Mei nasce una profonda attrazione.

Dettagli

2004
DVD
8032807055558

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2014
  • Eagle Pictures
  • 119 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Mandarino (Dolby Digital 5.1);Mandarino (DTS 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1

Valutazioni e recensioni

  • RINO
    Romanticismo tra colori, danze e... pugnali!

    Quanti colori, quante danze (danze guerriere e danze vere e proprie), quante sorprese, quanta passione e romanticismo (e quanta neve, purtroppo!) in questo film!.. Ma perché stupirsi di tutti questi effetti speciali e non?!?.. E' o non è un'opera "made in China"?!?.. E come tale va presa: una leggenda più che una storia, trasposta e raccontata come una fiaba. Le opere cinematografiche con questo stile e di questo stampo vanno viste con gli occhi di un bambino, altrimenti non si vola. Il cinema orientale riesce ancora a farci sognare (e non è poco visti i tempi che corrono), perché ha una purezza quasi infantile ed è romanticamente bello, con intrecci spesso shakespeariani. Che dire poi della fotografia, delle scenografie e delle coreografie sempre accurate?.. La regia di Zhang Yimou, già apprezzata nel precedente "Hero", è più incentrata sugli attori (tutti bravissimi) e di conseguenza è ancora più attenta ai dettagli, agli sguardi, alle espressioni e ai movimenti del corpo. "La foresta dei pugnali volanti" è senza dubbio una delle sue pellicole migliori ed è un film che, malgrado il finale un pò esagerato e pomposo, consiglio a tutti: coglietelo come quei fiori che il protagonista dona alla propria amata...

  • Uno dei classici della filmografia riguardante le arti marziali, non può mancare alla visione sia di un appassionato del genere che ad un pubblico più generico. Azioni veloci e mozzafiato, seguite da effetti speciali davvero ben fatti, assicurano di far volare il tempo passato a guardare questa pellicola. Cast d'eccezione misto a volti non del tutto noti, almeno non nella nostra tradizione occidentale, riescono a interpretare magistralmente. Trama appassionante e avvincente, finale a sorpresa e mai banale. Un ottimo film d'azione che non stancherà e vi porterà a vederlo e rivederlo.

Conosci l'autore

Foto di Ziyi Zhang

Ziyi Zhang

1979, Pechino

Attrice cinese. Inizia a recitare ventenne sotto la direzione di Z. Yimou in La strada verso casa nel ruolo di un’adolescente innamorata del proprio maestro. Già dalla sua seconda interpretazione diventa la protagonista femminile del cinema di cappa e spada asiatico: dalla principessa amazzone di La tigre e il dragone (A. Lee, 2000) alla protagonista guerriera di Hero (Z. Yimou, 2002) e La foresta dei pugnali volati (Z. Yimou, 2004). Ai film d’azione, come Rush Hours 2 (B. Ratner, 2001), che interpreta anche grazie alla conoscenza delle arti marziali, affianca ruoli in film più intimisti come 2046 (W. Kar Wai, 2004) e Memorie di una geisha (R. Marshall, 2005).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail