La formazione come transazione. Epistemologia, teoria e metodologia di una categoria pedagogica
A partire da una prospettiva pedagogica di stampo critico, il volume rintraccia nella ‘transazione’ una categoria euristica in grado di delineare l’identità di un’epistemologia anti-dualista e comprensiva. Attraverso un confronto tra il pragmatismo americano e la prospettiva francofona della Transazione Sociale, tale categoria viene analizzata nelle sue radici storiche e nella sua identità attuale al fine di intenderla sia come paradigma epistemologico e teorico a matrice pedagogica sia come metodologia di ricerca empirica per l’analisi delle concrete e quotidiane pratiche di formazione e di costruzione del legame sociale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows