La formazione dei docenti di educazione musicale per la scuola dell'infanzia. Realtà e prospettive
Il libro offre ai docenti utili suggerimenti metodologici per un'educazione musicale capace di adattarsi alle nuove esigenze della scuola dell'infanzia, specchio della nostra società sempre più multietnica e multiculturale, tenendo conto delle esigue risorse scolastiche e traendo spunto da realtà educative nazionali e internazionali affermate. Dopo un breve excursus comparativo dell'educazione musicale in Italia, Francia, Austria e Inghilterra, il testo riconsidera la musica nel quadro di un linguaggio più ampio, quello non verbale, che comprende il movimento, la danza, la mimica, la postura, la gestualità, le espressioni del volto, le onomatopee e la prosodia, fondamentali per l'espressività della persona e di interesse precipuo per la sua formazione dalla nascita all'età adulta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it