È sempre piacevole la lettura dei romanzi di Veronesi. Devo dire che sono abbastanza concorde con la maggiormente delle recensioni che ho letto...pur rimanendo un buon libro il finale appare non all'altezza delle aspettative....quasi sbrigativo.... Cmq valutazione positiva!
La forza del passato
A Roma un tranquillo quarantenne che si guadagna da vivere scrivendo libri per ragazzi viene avvicinato da uno strano tassista, che lo convince ad ascoltare una rivelazione “pazzesca”: suo padre, morto da poco, non sarebbe stato il generale democristiano e bigotto che lui aveva sempre creduto, ma una spia russa al servizio del KGB. Da questo momento lo scudo protettivo che il protagonista aveva tenacemente costruito attorno a sé e alla sua famiglia comincia a sgretolarsi. Crollata anche l’ultima illusione, quella di una pace coniugale perseguita per anni, lo scrittore scopre – o meglio, dubita, senza averne la certezza – d’essere sempre stato diverso da come credeva di essere, con un padre diverso (una spia?), una moglie diversa (infedele?), e un diverso passato con cui fare i conti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio 21 maggio 2022La forza del passato
-
Katia Decaro 14 settembre 2021
Questo racconto mi ha inizialmente incuriosita, sono tanti i personaggi e le dinamiche anche molto differenti tra loro (rapporto padre figlio, tradimenti, carriera, mamme che lottano per i propri figli in difficoltà) che si intrecciano alla vita del protagonista e per questo mi aspettavo una conclusione più ricca e completa, arrivata all'ultima pagina non potevo credere che fosse finita così.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it