"Foxtrot" è uno dei dischi che preferisco dei Genesis per la sua completezza e perché ci sono delle sonorità che abbracciano il rock melodico e puro misto al progressive spinto e molto tecnico (ed io che sono musicista guarda questi aspetti). Due canzoni sono rispettivamente il fulcro ed il senso del disco secondo me: "Supper's ready" è una fantastica suite che incorpora ballate quasi medievali con temi rock forti e poi più melodici, una canzone che dura più di venti minuti e che racconta una storia che a sua volta è suddivisa in tempi e spazi diversi, la seconda canzone a cui sono più affezionato è "Horizons" che dura neanche due minuti ed è strumentale, in questo caso il merito va a Steve Hackett (uno dei chitarristi del gruppo) che pensa ad una ninna nanna struggente ma intensa con un semplice giro di chitarra acustica, una canzone che mi è emoziona ogni volta che la ascolto, un disco, "foxtrot" che adoro.
Foxtrot (Remastered)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it