Libro Frammento sull'educazione Gino Capponi
Libro Frammento sull'educazione Gino Capponi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Frammento sull'educazione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La pedagogia. I classici della pedagogia commentati. Brescia, Brossura editoriale illustrata, in 16°, Firma a penna alla brossura, rari segni a matita in alcune pagine

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

150 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560016017358

Conosci l'autore

Foto di Gino Capponi

Gino Capponi

(Firenze 1792-1876) uomo politico e scrittore italiano. Fondatore, con G.P. Vieusseux, dell’«Antologia» (1821) e promotore dell’«Archivio storico italiano» (1841), fu tra gli esponenti del liberalismo moderato; nel 1860 fu nominato senatore del regno. Ebbe l’amicizia di Leopardi, che gli dedicò la Palinodia (1835), nella quale prendeva ironica distanza dall’ottimismo dei liberali. Scrisse un importante Frammento sull’educazione (1845), Cinque lettere di economia toscana (1845) e la Storia della Repubblica di Firenze (1875). La prosa di C., che intreccia con eleganza dati e momenti oratori, fatti e moralità, si inserisce nella tradizione classicista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it