Libro che non mi è piaciuto del tutto. La trama del libro è bellissima, avvincente e coinvolgente.Nonostante ciò, non mi è piaciuto la gestione delle sequenze cronologiche,trattate,a parer mio ,in modo un po' superficiale, essendo un romanzo storico.D'altronde c'è un disequilibrio tra di esse . Infatti, gli anni del Risorgimento sono trattati in maniera egregia,mentre quelle che vanno dalla fine del XIX secolo agli inizi del XX secolo sono trattate in maniera superficiale. Per il resto, l' opera dell' autrice vesuviana è bellissima, descrive a pieno le abitudini e i comportamenti delle persone di quel tempo. Novità assoluta sono le due protagoniste, diverse ma con lo stesso obbiettivo:portare avanti il pastificio.
Francesca e Nunziata
Un'entusiasmante epopea familiare sullo sfondo di un’Italia in divenire, sempre in trasformazione. Un piccolo gioiello della letteratura italiana: Orsini Natale ha una voce cristallina, evocativa, letteraria, che rende questa saga un vero e proprio cunto di un Mezzogiorno antico, oltre che un tributo alla forza delle donne. «Francesca e Nunziata è un romanzo che ragiona sulla dimensione femminile in maniera molto moderna. È un romanzo che parla di sororità, del testimone che ci si passa nell’abitare un corpo femminile». Valeria Parrella
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Achille Trotta 30 dicembre 2024Due fuochi,due vite, stesso obbiettivo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows