Franco Costabile: la vita e la poetica in un minilibro illustrato. Ediz. illustrata
«Si parva licet (quandoque) componere magnis» (Georg. IV, 176), se è lecito (talvolta) paragonare le cose piccole alle grandi, mi consenta il “buon lettore” di accostare questo mio modesto scritterello a tutta la copiosa produzione costabiliana che finora ha sviscerato l’animo del cantastorie sambiasino, a partire dai contributi di Antonio Iacopetta fino all’opera di Italo Leone che, nei due tomi della Cultura e letteratura nel Lametino, ne fa una puntualissima disamina tra storia, testi ed immaginario. Quanto mi sono proposto, in occasione del centenario della nascita di Franco Costabile, è di creare un’edizione illustrata di facile consultazione per chiunque voglia accostarsi al pensiero del nostro cantore: un classicino, ictu oculi, nella forma, ma che si sostanzia delle principali frange critiche intorno a questa grande personalità del lametino. Un minilibro da sfogliare con rapidità. Il taglio è tra il didattico e il divulgativo...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it