È molto più di una storia di mostri: è un’indagine profonda sulla solitudine, la responsabilità e i limiti della conoscenza umana. Shelley esplora la follia e la disperazione sia del creatore sia della creatura, mostrando quanto l’isolamento e il rifiuto possano trasformare chiunque in “mostro”.
Frankenstein. Ediz. deluxe
Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una "creatura" assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l'attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell'uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazione nelle visioni di Lynd Ward, tra i fondatori della graphic novel statunitense, definito dallo stesso Art Spiegelman "uno dei più eminenti e completi artisti americani".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tina 30 dicembre 2025Capolavoro
-
Bons 24 ottobre 2025Ottima versione
È una versione ottima, oltre ad essere esteticamente bellissima. Cercherò di completare tutta la collana
-
Sky 20 ottobre 2025Gotico al punto giusto
Il romanzo è ovviamente stupendo e le illustrazioni stupende si mescolano molto bene con lo stile del libro. Lo consiglio tantissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it