Libro ricco di avventura, un po' di horror, etica, psicologia un mix di generi. Quello che si può definire un grande classico e romanzo. Dal mio punto di vista è stata una vera scoperta, ance se i pareri che o sentito e letto sul web molto contrastanti. Per quanto mi ha preso in 5 giorni l'ho letto, non sono molte le pagine ma è ricco di avvenimenti, fatti, emozioni e sensazioni coinvolgendo a pieno il lettore chiamato a interrogarsi sulla vita, sulle azioni e le loro conseguenze. dal mio punto di vista è consigliatissimo. Buona lettura a tutti!!!
Frankenstein. Ediz. integrale
Il giovane e ambizioso scienziato Victor Frankenstein decide di sfidare le leggi della natura per dare vita a una creatura composta da parti di cadaveri. L'esperimento avrà successo ma rovinerà la vita di Victor, incapace di accettare e accogliere la sua creatura. Di fronte a questo rifiuto, e all'ipocrisia e alla meschinità dell'umanità, il cosiddetto mostro di Frankenstein esigerà una tremenda vendetta contro il proprio creatore. Uno straordinario archetipo dell'orrore, ispiratore di infiniti adattamenti in ogni media.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Pagano 16 dicembre 2017
-
Martina Carrara 06 marzo 2017
Questo titolo resterà sempre tra i classici più significativi che io abbia mai letto. Non è facile schierarsi col creatore o col mostro, né trarre conclusioni su cosa è giusto e cosa è sbagliato in quest'opera che ancora oggi è da considerarsi fuori dagli schemi. A tratti ho trovato fin troppo angosciante questo conflitto, e dunque in alcuni punti è risultata una lettura quasi pesante, opprimente. Tuttavia la consiglio a tutti, essendo una storia imperdibile che vi lascerà molto su cui riflettere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it