Frankenstein - Mary Shelley - copertina
Frankenstein - Mary Shelley - 2
Frankenstein - Mary Shelley - 3
Frankenstein - Mary Shelley - 4
Frankenstein - Mary Shelley - 5
Frankenstein - Mary Shelley - copertina
Frankenstein - Mary Shelley - 2
Frankenstein - Mary Shelley - 3
Frankenstein - Mary Shelley - 4
Frankenstein - Mary Shelley - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 73 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Frankenstein
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Bernie Wrightson è un artista di grande talento e grande cuore. Queste illustrazioni rendono somma giustizia alla storia del moderno Prometeo di Mary Shelley: molti lettori troveranno gli elementi horror e gialli più estremi che i film li hanno indotti ad aspettarsi, e quei lettori finiranno il romanzo, non lo lasceranno a metà come feci io con la copia usata e non illustrata che avevo comprato a tredici anni per un quarto di dollaro." Dall'introduzione di Stephen King Il capolavoro del gotico romantico, capostipite del romanzo horror, con i disegni di un maestro del fumetto americano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
30 ottobre 2018
302 p., ill. , Rilegato
Frankenstein
9788804705901

Valutazioni e recensioni

  • Federicabookrider
    bellissima edizione

    Questa edizione è veramente bellissima e penso sia un vero gioiello da avere a casa. Le illustrazioni sono veramente belle e la prefazione scritta da KIng vale davvero la pena. Il romanzo è il grande capolavoro che he gettato le basi al genere della fantascienza e un grandissimo apporto al genere gotico. Mary Shelley entra in profondità negli antri più profondi dell'animo umano dimostrando anche di quando possano avere un grande peso le nostre decisioni. Una lettura davvero attuale che entra nel cuore di noi lettori. Non si può non provare empatia per la creatura e, allo stesso tempo, ammirazione per il Moderno Prometeo. Un romanzo da scoprire e riscoprire.

  • FRANCESCA MASSIMILLO

    Ho letto per la prima volta "Frankenstein" di Mary Shelley qualche anno fa e mi era piaciuto molto, nonostante la difficoltà dell'inglese non proprio contemporaneo. Il mese scorso l'ho riletto in traduzione italiana in questo splendido volume edito Oscar Mondadori Vault e devo dire di averlo apprezzato meglio, soprattutto per le bellissime illustrazioni di Bernie Wrightson, che danno un tocco in più al romanzo. I disegni sono stati realizzati a penna, sono estremamente precisi e dettagliati, molto suggestivi: riescono a esprimere alla perfezione l'atmosfera di inquietudine del romanzo e lo stato d'animo di Frankenstein, ormai distrutto dalle azioni della creatura. Un classico assolutamente da leggere!

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore