Freeman’s. Conclusioni, curato da John Freeman, è un’antologia che esplora il tema universale delle “conclusioni”, raccogliendo voci diverse della letteratura contemporanea da tutto il mondo. Attraverso racconti, poesie e saggi, gli autori riflettono sulla fine delle cose: relazioni, vite, epoche storiche, ma anche sulla possibilità di nuovi inizi che spesso derivano da queste conclusioni. La selezione di Freeman è ricca e variegata, includendo autori affermati e nuove voci, con stili e prospettive unici. Ogni contributo invita a meditare sul significato del cambiamento e sulla capacità dell’essere umano di affrontare il passare del tempo. Questo volume è un viaggio emozionante e profondo, ideale per chi ama la letteratura che indaga le sfumature dell’esperienza umana. Freeman’s. Conclusioni non è solo un’antologia, ma un mosaico di emozioni che ci ricorda che ogni fine porta con sé una storia da raccontare.
Freeman's. Conclusioni
Negli ultimi anni la rivista Freeman’s ha presentato sul panorama internazionale innumerevoli firme di pregio provenienti da tutto il mondo: da Olga Tokarczuk a Valeria Luiselli, da Tommy Orange a Tess Gunty. Approdato al suo ultimo numero, questo progetto letterario unico nel suo genere si interroga su quanti modi esistano di giungere a una degna conclusione. Con testi inediti di Sandra Cisneros, Colum McCann, Denis Johnson, Dave Eggers, Barry Lopez e molti altri, "Freeman’s. Conclusioni" è la testimonianza del clamoroso potere della letteratura di chiudersi in uno stato di bellezza, paura e promessa. In questo ultimo numero: Barry Lopez, Rebecca Makkai, Semezdin Mehmedinovic, Tommy Orange, Aleksandar Hemon, A. Kendra Greene, Colum Mccann, Mona Kareem, Rachel Khong, Denis Johnson, Lana Bastašic, Sandra Cisneros, Andrew Holleran, Li Qingzhao, Chinelo Okparanta, Honorée Fanonne Jeffers, Omar El Akkad, Hannah Lilith Assadi, Ghaith Abdul-Ahad, Sara Elkamel, Tania James, Louise Erdrich, Sayaka Murata, Kelsey Day, Mieko Kawakami, Julia Alvarez, Dave Eggers, Allegra Goodman, Matt Sumell, Lacy M. Johnson.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vera 30 dicembre 2024Uno più bello dell’altro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it