Friedrich Gulda. Mozart For The People. Live from the Amerikahaus (DVD) - DVD di Wolfgang Amadeus Mozart,Friedrich Gulda
Friedrich Gulda. Mozart For The People. Live from the Amerikahaus (DVD) - DVD di Wolfgang Amadeus Mozart,Friedrich Gulda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Friedrich Gulda. Mozart For The People. Live from the Amerikahaus (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Ripresa dal vivo Amerikahaus. Monaco, Febbraio 1981. Mozart: Sonata per pianoforte n.4 K 282, n.9 K 311, n.12 K 332, n.14 K 457; Fantasia K 475, In diesen heil'gen Hallen (dal Flauto magico).

Dettagli

11 aprile 2016
4058407091745

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Friedrich Gulda

Friedrich Gulda

1930, Vienna

Pianista e compositore austriaco. Primo premio al Concorso di Ginevra del 1946, si affermò internazionalmente come interprete del repertorio classico viennese e romantico. Spirito anticonformista, che si diverte a sconvolgere i rituali del recital pianistico, sviluppò una passione per il jazz, fondando una propria jazz band e proponendo (dal 1962) concerti misti di musica classica e jazzistica. Nel 1968 fondò a Ossiach l'International Musikforum per lo studio delle prassi dell'improvvisazione. Compose anche vari concerti in uno stile piacevole e accattivante.

Brani

Disco 1

1 Vorspann
Play Pausa
2 Sonate Für Klavier Nr. 4 Es-Dur KV 282: I. Adagio
Play Pausa
3 Sonate Für Klavier Nr. 4 Es-Dur KV 282: II. Menuetto
4 Sonate Für Klavier Nr. 4 Es-Dur KV 282: III. Allegro
Play Pausa
5 Sonate Für Klavier Nr. 9 D-Dur KV 311: I. Allegro con spirito
Play Pausa
6 Sonate Für Klavier Nr. 9 D-Dur KV 311: II. Andantino con espressione
Play Pausa
7 Sonate Für Klavier Nr. 9 D-Dur KV 311: III. Rondeau
Play Pausa
8 Sonate Für Klavier Nr. 12 F-Dur KV 332: I. Allegro
Play Pausa
9 Sonate Für Klavier Nr. 12 F-Dur KV 332: II. Adagio
Play Pausa
10 Sonate Für Klavier Nr. 12 F-Dur KV 332: III. Allegro assai
Play Pausa
11 Fantasie Für Klavier Nr. 3 c-moll KV 475
Play Pausa
12 Sonate Für Klavier Nr. 14 c-moll KV 457: I. Molto allegro
Play Pausa
13 Sonate Für Klavier Nr. 14 c-moll KV 457: II. Adagio
Play Pausa
14 Sonate Für Klavier Nr. 14 c-moll KV 457: III. Allegro assai
Play Pausa
15 Die Zauberflöte KV 620: In diesen heil'gen Hallen (arr. von Friedrich Gulda)
Play Pausa
16 Credits
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it