Ho visto diversi film sull'argomento precarietà, ma questo è uno dei pochi che ne parla davvero seriamente. Si capisce da subito che chi lo ha realizzato conosce bene la tematica. I personaggi, con la loro ironia surreale, esprimono davvero bene il disagio di una gioventù sottopagata. 10 e lode al neo attore Angelo Pisano (ex Pali e Dispari di Zelig) che offre una recitazione di buon livello. Azzeccati poi brani della colonna sonora. Da segnalare la bontà degli extra e la presenza dei sottotitoli per non udenti.
Fuga dal Call Center
Gianfranco è un giovane precario, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti in vulcanologia direttamente in un call center. Gianfranco vedrà progressivamente allontanarsi i sogni e sarà declassato all'ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno, naturalmente, concede un prestito a due giovani precari senza un contratto. Le cose vanno sempre peggio e la depressione li manda in crisi.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Officine UBU, 2014
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano per non vedenti (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste: Intervista ad Angelo Pisani - Intervista al regista - Interviste ai precari; video musicale: Videoclip di Peppe Voltarelli; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROCCO PANETTA 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it