L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo secondo romanzo della saga di Maze Runner, James Dashner è stato capace di trasmettere la sua visione di un futuro distopico assai stravolto. La trama centrale della storia è stata arricchita da colpi di scena e nuovi legami creati dai vari personaggi, nonostante questo libro non sia incentrato soltanto su questo. Personaggi che abbiamo conosciuto e amato in questo romanzo si sono rivelati tutt'altro che amichevoli e comprensivi, mentre altri completamente diversi da come li avevamo immaginati originariamente. Thomas, Newt, Minho e gli altri dovranno fare i conti con il nuovo mondo e superare la prova finale per terminarle definitivamente tutte, ma non sanno cosa aspetta loro e cos'altro dovranno ancora affrontare prima che tutto finisca.
Uno stile quasi elementare, colpi di scena che alla fine diventano prevedibili, abuso di clichè narrativi (il protagonista passa praticamente un quarto del tempo a svenire, per un motivo o l'altro...). Non si può neanche parlare di buchi narrativi, perché non si saprebbe da dove cominciare in una storia che vede la misteriosa organizzazione plenipotenziaria CATTIVO (che vabbé, inutile tornare sul nome, ma si fa a gara con la vecchia Confraternita dei Mutanti Malvagi degli esordi fumettistici di Magneto qui) in grado di far apparire e sparire pareti, persone, varchi, memorie, cadaveri, odori. Qualunque cosa. In silenzio, senza che nessuno se ne accorga, nel tempo che uno per errore si distrae e guarda altrove.
Se il primo volume della saga vi aveva entusiasmato, questo lo farà ancor di più. Adesso i ragazzi dovranno affrontare il fuori del labirinto, una sorta di zona bruciata, con migliaia di infetti e di sfide da affrontare. In questo secondo capitolo verranno svelati tanti misteri, ma sopratutto scopriremo che il loro labirinto non era l'unico sulla Terra. L'ho trovato molto avvincente, l'ho finito in due giorni tanto che mi ha preso! Lo consiglio vivamente, non vi deluderà!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore