Fuga nel futuro
In un futuro lontano (XXIII secolo), due amici (Anton, pilota di vascello, e Vadim, linguista) vogliono passare le vacanze sul pianeta Pandora per un safari avventuroso, ma i piani cambiano perché si unisce a loro uno sconosciuto (Saul Repkin) che dichiara di essere uno storico, esperto del XX secolo. I tre scoprono così un nuovo pianeta, ricoperto di ghiaccio (battezzato Saulia), in cui parte della popolazione è brutalmente soggiogata dai propri consimili. Il pianeta reca anche le tracce dei cosiddetti "vagabondi dello spazio". Saul scompare misteriosamente. Si scoprirà che era in realtà prigioniero in un campo di concentramento nazista. Fuggito tra le pieghe del tempo in circostanze del tutto ignote, si renderà conto che non può abbandonare la lotta e farà ritorno alla sua epoca. La "deritrinitazione" (??????????????) è un termine coniato dai fratelli Strugatskij, usato tra gli altri, proprio nel romanzo Tentativo di fuga. Si tratta di una tecnologia avveneristica che si basa sulla c.d. "nonlocalità" e che consente il trasferimento istantaneo di un'astronave da un punto all'altro dello spazio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows