Il fuggiasco di Santa Fé di Kurt Neumann - DVD
Il fuggiasco di Santa Fé di Kurt Neumann - DVD - 2
Il fuggiasco di Santa Fé di Kurt Neumann - DVD
Il fuggiasco di Santa Fé di Kurt Neumann - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il fuggiasco di Santa Fé
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Chester Graham Junior, adolescente viziato figlio di una magnate miliardario, viaggia attraverso l'Occidente su uno dei treni di suo padre. Quando il treno si ferma brevemente a rifornirsi di acqua, Chester viene accidentalmente lasciato sulla stazione, ma viene salvato da una banda di cowboy che trasporta bestiame. Gli uomini non hanno tempo per portarlo alla ricerca di suo padre e insistono perché li accompagni a destinazione, Santa Fe, e lo mettono al lavoro in cambio di cibo. Chester impara presto l'importanza dell'umiltà.

Dettagli

1951
DVD
8051766033728

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 77 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Joel McCrea

Joel McCrea

1905, South Pasadena, California

Propr. J. Albert M., attore statunitense. Esordisce nel 1928 in piccoli ruoli per la mgm. Alla rko è protagonista di film sentimentali (Labbra proibite, 1932, di G. Cukor) dai risvolti erotici (Luana la vergine sacra, 1932, di K. Vidor) e matura i primi ruoli nell'avventura (La pericolosa partita, 1932, di E.B. Schoedsack e I. Pichel). È S. Goldwyn a offrirgli ruoli drammatici di spessore tra amori sordidi (La costa dei barbari, 1935, di H. Hawks) o presunti (La calunnia, 1936, di W. Wyler), difficili rapporti affettivi (Ambizione, 1936, di H. Hawks e W. Wyler) e contraddizioni sociali (Strada sbarrata, 1937, di W. Wyler). Finalmente protagonista del western tra epica della diligenza (Un mondo che sorge, 1937, di F. Lloyd) e della ferrovia (La via dei giganti, 1939, di C.B. DeMille), alterna...

Foto di Dean Stockwell

Dean Stockwell

1936, Hollywood, California

Propr. Robert D. S., attore statunitense. Esordisce bambino tra commedia musicale (Due marinai e una ragazza, 1945, di G. Sidney) e avventura (Naviganti coraggiosi, 1949, di H. Hathaway). Si allontana dal cinema per ritornarvi, protagonista, nel segno del giallo (Frenesia del delitto, 1959, di R. Fleischer) e di un drammatico ritratto giovanile (Figli e amanti, 1960, di J. Cardiff). Un nuovo abbandono, con sporadici rientri (Tracks - Lunghi binari della follia, 1976, di H. Jaglom), precede il periodo più solido e fortunato della carriera dove interpreta in modo convincente ruoli di supporto a partire da Dune (1984) di D. Lynch e Paris, Texas (1984) di W. Wenders. Indimenticabile nella galleria di mostruosa perversione di Velluto blu (1986) ancora per Lynch, alterna la dimensione elegiaca (Giardini...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it