Lettura di facile approccio, ma a mio avviso poco entusiasmante. Si legge bene, ma niente di più.
Il funerale di donna Evelina
Un nuovo caso riporta Max Gilardi nella sua Sicilia «Dalla sua fantasia irrompe la cronaca con delitti da risolvere su e giù per l’Italia, intrighi, il bel mondo, la vita di strada.» La Stampa Protagonista di questo nuovo romanzo è il palazzo trecentesco dei ricchi e potenti Trovamala di Mirò che sorge muto e misterioso sugli scogli, là dove comincia il mare… Alla morte di Donna Evelina, l’unica della famiglia rimasta padrona e despota assoluta nell’antica dimora, ritornano a palazzo tutti i nipoti con relativi mariti e mogli per il funerale. Un testamento che non si trova, un’eredità dubbia e contesa, una famiglia senza ricordi, improvvisamente messa di fronte a un delitto mostruoso che toccherà a Max Gilardi, avvocato e nipote, chiarire e risolvere. È l'occasione per riprendere contatto con le sue origini siciliane e riscoprire il palazzo della sua infanzia, i giochi di allora, gli ambienti sbiaditi dal tempo in un groviglio di antichi segreti e di ambigue presenze… Da Donna Evelina, dalla sua storia e da una domanda rimasta senza risposta dai tempi in cui era ragazzo, Gilardi dovrà iniziare per capire le ragioni di un atroce delitto. E risolvere il caso, sottraendosi agli altri con pudore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carmenemsief 11 marzo 2024
-
Vittoria Angela Licari 26 aprile 2021
Pur avendo letto altri romanzi di Elda Lanza, non mi ero ancora imbattuta nel personaggio di Max Gilardi, per cui il mio giudizio su questo libro si rifà alla conoscenza complessiva, seppure parziale, delle tematiche dell'autrice. Ho trovato l'inizio accattivante, e per circa due terzi della trama sono stata abbastanza catturata dallo svolgimento dei fatti. Il finale, però, mi ha delusa, un po' perché il nome del colpevole era stato in qualche modo anticipato, un po' perché la successione degli eventi mi è parsa alquanto sconnessa e il modo in cui si giunge alla spiegazione finale abbastanza confuso. La lettura è comunque piacevole grazie all'eleganza di scrittura e salva un lavoro che collocherei decisamente fra i meno riusciti dell'autrice.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows