Futuro: istruzioni per l'uso. Il fattore umano nel mondo digitale
Questo libro affronta la delicata prospettiva del cambiamento organizzativo in una finestra temporale di circa 10 anni per le aziende, per le persone, per le professioni e in generale per il mondo del lavoro. Incontrando ogni anno decine di aziende, l'autore ha cercato di sintetizzare quali cambiamenti si stanno realizzando all'interno del mondo del lavoro: dall'intelligenza artificiale alla digitalizzazione, dai nuovi modelli aziendali alle nuove professioni. L'autore ha voluto proporre una serie di riflessioni su quali siano stati gli attori principali di questo grande cambiamento ancora in atto e su come tutto questo impatterà sulla nostra vita. Uno scenario realistico, non pessimista, suffragato anche da molti dati e analisi di come il mercato e le aziende reagiranno all'innovazione: dalla creazione di poche grandi holding che domineranno il mercato, alle start up gestite da organizzazioni non gerarchiche, senza più capi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it