Storia incedibile di una raffinata ironia.
La gang del pensiero
Eddie Coffin, filosofo allo sbando. Hubert, ex galeotto, dispensatore di saggezza ad ampio raggio. Rapinano banche senza colpo ferire. La loro strategia è filosofica: cambia di banca in banca: si fanno chiamare la Gang del pensiero. Imprendibili, spettacolari, flemmatici, sono l’incubo della polizia. Eddie ama tutte le parole che cominciano per zeta, la Blanche de Garonne, il sole e la filosofia più antica della Grecia. Ha gestito un bordello ad Amsterdam, ha guardato negli occhi il pilota di un elicottero sovietico d’assalto in Afghanistan. Hubert ha un solo occhio, un solo braccio e una sola gamba, ma è un artista della vendetta e di tutte le armi; inguaribile romantico, rintraccia una compagna di orfanotrofio dopo aver riconosciuto il suo sguardo in una rivista pornografica. Quando anche le rapine rischiano di diventare routine, per chiudere in bellezza, progettano la rapina del secolo. La rapina preannunciata, metafisica: in gioco è la morte, o l’immortalità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
La gang del pensiero
Avete presente quando si dice di prendere la vita con filosofia? È quello che faranno i protagonisti di questo romanzo di Tibor Fischer "La gang del pensiero", edito da Marcos y Marcos. I due protagonisti, uno spian docente di filosofia, un ex galeotto privo di una gamba, di un occhio e di un braccio insieme creeranno la gang del pensiero e inizieranno a rapinare le banche del sud della Francia, innescando riflessioni, parlando di filosofia tra una pagina e l'altra. Se avete voglia di leggere un libro divertente come direbbe il protagonista Eddy, ve lo consiglio.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
polmone 20 maggio 2023geniale
-
Laura Case 06 aprile 2020
Seguire i due protagonisti nelle loro avventure zetetiche mi ha regalato delle grasse risate e delle strette al cuore. Scorrevolissimo, per me è stata una lettura molto piacevole!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it