La vita di Gerolamo Gaslini e quella dell'Istituto Giannina Gaslini sono due riflessi di un'unica realtà. Dalla fondazione, nel periodo buio delle leggi razziali, alle scommesse scientifiche sul futuro dei giorni nostri, la figura dell'uomo si è sempre intrecciata con quella dell'Ospedale. Una parabola di vita che accompagna la storia sanitaria italiana in un itinerario che i due autori, Paolo Lingua e Antonio Infante, ripercorrono restituendoci un ritratto vivo e pulsante di uno dei centri d'eccellenza della Pediatria italiana, e non solo. Come spesso accade con i grandi personaggi, la lettura non è univoca ma indugia sulla biografia di Gerolamo raccontandone pregi, limiti e idee, per trasformarsi in una disamina puntuale della storia dell'Ospedale anche nella sua evoluzione legislativa. Un racconto per temi e per immagini che narra la materia vera del Gaslini: la vita. Prefazione di Vincenzo Lorenzelli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it