Il Gatto (Limited Edition - 140 gr. White Vinyl)
“Il Gatto” è un film del 1977, una commedia che in molte occasioni si tinge di giallo nella storia di due fratelli, interpretati da Ugo Tognazzi (Amedeo Pegoraro) e Mariangela Melato (Ofelia Pegoraro), che cinicamente fanno di tutto per far sgomberare un palazzo di loro proprietà da tutti gli inquilini per poterlo vendere a una cifra vantaggiosa. La colonna sonora di questa pellicola, diretta da Luigi Comencini e prodotta da Sergio Leone, è stata affidata al Maestro Ennio Morricone, che realizza uno score decisamente variegato in cui si distingue in particolare il funk-rock coinvolgente de “Gli Scatenati”, degno dei migliori polizieschi all’italiana. Il tema principale rievoca inizialmente l’indimenticabile “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, ma senza la carica drammatica del capolavoro di Elio Petri e, come buona parte degli altri brani, vive di atmosfere folkloristiche e popolari. Ospiti d’eccezione sono Edda Dell’Orso ai cori e Oscar Valdambrini al flicorno. Edizione in vinile bianco. Audio rimasterizzato da Claudio Fuiano.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it