L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Bellissima opera, e bellissime particolarmente le parti in cui il Principe Salina ci spiega la mentalità siciliana.
Bello
Il finale con i protagonisti tutti morti, che a memoria non ricordo in altri romanzi, mette addosso una triatezza unica. Ma è più l'incedere del tempo che immalinconisce, con in testa la scena straziante del principe che vede la sua vita uscire dal suo corpo ad ogni respiro. Mi sono immerso in un periodo, quello dell'Unità di Italia di cui poco ricordavo e che approfondirò. L'apologia della nobiltà feudale borbonica direi che è credibile, per quanto sullo sfondo resti il disagio reale del popolino, per cui veramente tutto cambia per restare uguale.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore