Gelosia
Il marchese di Roccaverdina, invaghitosi della contadina Agrippina l'accoglie nel suo palazzo e ne fa la sua amante. Punto dalle critiche dei nobili il marchese tenta di educare la sua amante ai modi signorili ma ben presto si accorge della vanità del suo tentativo. Decide così di farla sposare, per salvare le apparenze, con il suo fattore Rocco a patto che il matrimonio non venga consumato. Accecato dalla gelosia, sospettando che il fattore non abbia tenuto fede al patto, il marchese lo uccide.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:88 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of): dal romanzo al film; foto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it