L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vivo a Dublino da quasi 10 anni e non avevo mai letto prima questo classico. Sottilmente brillante e realistico! Una raccolta di 15 storie che dipingono una Dublino di inizio secolo scorso. L'ultima é il racconto a mio parere più toccante e potente di tutti, ma molti si distinguono come eccezionali e sono tutti buoni da leggere.
In attesa di partorire quella che sarà la sua opera più conosciuta (e anche quella meno terminata), Joyce ci propone uno spaccato di Dublino agli inizi del '900, la sua città natale, e delle persone che ci vivevano. Consigliato, in particolare se siete alla ricerca di un libro che potete leggere a brevi passi, in quanto ogni racconto è slegato dagli altri
I racconti di Joyce descrivono in ordine cronologico quattro fasi della vita: infanzia, adolescenza, maturità e vita pubblica. Si entra nella vita dei personaggi e si assiste ai loro problemi e alla difficoltà o incapacità nel risolverli. La cosa che più mi ha colpito è stata che la paralisi non riguarda solo i personaggi ma la si percepisce appieno con il troncarsi del racconto. A volte la lettura scorre tra le pagine e si percepisce che il racconto stia per terminare, altre volte viene interrotta come una brusca frenata, si desidera quasi seguire i personaggi o spiarli pur di sapere cosa accadrà dopo. Ho portato questo libro sempre in borsa, ovunque lo stessi leggendo ho potuto sentire l'odore della pioggia che bagna le strade di Dublino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore