Gentlemen è il disco con cui gli Afghan Whigs esordiscono per una major sull'onda del successo dei Nirvana di Kurt Cobain. Il disco rappresenta un insolita, ma riuscitissima combinazione di alternative rock degli anni 90 e soul degli anni 70. La critica fu subito entusiasta: in Italia "Rumore" decretò Gentlemen disco dell'anno; ma il gruppo non riuscì a sfondare nel circuito mainstream restando relegato al ruolo di cult band. Dopo altri due splendidi dischi il gruppo si sciolse e il cantante Greg Dulli incrocerà la strada dei nostrani Afterhours, ma questa è un'altra storia. Questa edizione, approntata singolarmente per il 21 compleanno del disco, si compone del disco originale più un secondo CD che raccoglie demos e b-sides.
Gentlemen (Deluxe Edition)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Morotti 20 maggio 2018
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it