Li conosciamo tutti e almeno una volta sono venuti a bussare alla nostra porta o ci hanno fermato per le strade. I testimoni di Geova sono una delle confessioni religiose più attive del nostro Paese. Conosciuti per il loro capillare proselitismo i testimoni di Geova hanno costruito al loro interno una piccola società alternativa, fatta di regole, procedimenti e segreti che la maggior parte di "quelli di fuori" non possono conoscere. Questo libro svela alcuni degli aspetti interni del movimento, grazie all'esperienza diretta dell'autore. Consigliato a chi vuole conoscere meglio il movimento.
Geova non vuole che mi sposi
Si insinuano nelle nostre vite e non ci lasciano più andare. Si presentano come aiuto per chi è in difficoltà, per poi adescarlo, inglobarlo e imprigionarlo. Ne catturano l'anima attraverso sofisticati meccanismi di plagio. Sono le sette religiose. Uno spaccato inquietante dei nostri tempi incerti: satanisti, animisti, sincretisti. Numeri di quanti rimangono schiavi di spietati approfittatori senza scrupoli, portata di un fenomeno in costante crescita. Per la prima volta in Italia un'inchiesta completa e prestigiosa racconta tutte le sette religiose e ne svela i particolari di adescamento e organizzazione interna. Un libro che finalmente rivelerà il reale impatto delle sette sulla parte più debole e vulnerabile della nostra società, sui giovani e sulle famiglie italiane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
claudia bacchin 16 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it