Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano? - Paolo Morelli - ebook
Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano? - Paolo Morelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano?
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo libro l’autore ha attribuito a Gesù Cristo il ruolo di direttore marketing, impegnato nella stesura di un piano di Marketing per lo sviluppo e l’affermazione della Chiesa cattolica nel mondo. Il piano segue rigorosamente le diverse tappe di un corretto piano di marketing. Sono evidenziate le principali variabili di marketing attivate da Gesù Cristo, dall’obiettivo, alla mission, alla strategia, alle componenti del marketing mix: *prodotto, prezzo, promozione, distribuzione.*Oltre a un’analisi dei principali concorrenti, evidenziandone i punti di forza e indicando degli spunti che la religione cattolica potrebbe raccogliere e trasferire nei suoi paradigmi. Si parla di Gesù Cristo come di un direttore marketing “quasi perfetto”, perché alcune componenti del marketing si sono allontanate dalla corretta metodologia. Vengono a questo proposito suggeriti gli interventi più efficaci che la Chiesa dovrebbe adottare. L’autore ritiene che solo un corretto approccio di marketing sarà in grado di rendere la Chiesa cattolica più forte e credibile. In altre parole l’obiettivo principale di questo libro è quello di far superare alla Chiesa cattolica le criticità che oggi l’affliggono, trasformandola in un’azienda marketing oriented, in cui i suoi massimi esponenti cambino vestito, indossando quello di manager.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788862722957

Conosci l'autore

Foto di Paolo Morelli

Paolo Morelli

1951, Roma

Vive a Roma. Ha pubblicato Poetromachia (1993), Quattro notti mai successe (2001), e un volumetto di haiku. È stato critico cinematografico (anche premiato), redattore de "il Male", "Frigidaire", "Movie magazine" e "Poetical", sceneggiatore, autore teatrale e radiofonico, regista di fotoromanzi, redattore dell’almanacco “Il Semplice”. Ha inciso un disco jazz per la Fonit-Cetra. Dal 1998, insieme a Ermanno Cavazzoni, Paolo Nori, Ugo Cornia e altri, ha portato in scena lo spettacolo di letture Animali Parlanti. Collabora a ll manifesto come cronista calcistico. Da anni studia la lingua cinese. Per nottetempo ha pubblicato Vademecum per perdersi in montagna (2003), Er Ciuanghezzù (2004) e Il trasloco (2010).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail