Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano? - Paolo Morelli - copertina
Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano? - Paolo Morelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano?
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,10 €
-5% 15,90 €
15,10 € 15,90 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In questo libro l'autore ha attribuito a Gesù Cristo il ruolo di direttore marketing, impegnato nella stesura di un piano di Marketing per lo sviluppo e l'affermazione della Chiesa cattolica nel mondo. Il piano segue rigorosamente le diverse tappe di un corretto piano di marketing. Sono evidenziate le principali variabili di marketing attivate da Gesù Cristo, dall'obiettivo, alla mission, alla strategia, alle componenti del marketing mix: prodotto, prezzo, promozione, distribuzione. Oltre a un'analisi dei principali concorrenti, evidenziandone i punti di forza e indicando degli spunti che la religione cattolica potrebbe raccogliere e trasferire nei suoi paradigmi. Si parla di Gesù Cristo come di un direttore marketing "quasi perfetto", perché alcune componenti del marketing si sono allontanate dalla corretta metodologia. Vengono a questo proposito suggeriti gli interventi più efficaci che la Chiesa dovrebbe adottare. L'autore ritiene che solo un corretto approccio di marketing sarà in grado di rendere la Chiesa cattolica più forte e credibile. In altre parole l'obiettivo principale di questo libro è quello di far superare alla Chiesa cattolica le criticità che oggi l'affliggono, trasformandola in un'azienda marketing oriented, in cui i suoi massimi esponenti cambino vestito, indossando quello di manager.

Dettagli

31 marzo 2022
128 p., Brossura
9788862722469

Conosci l'autore

Foto di Paolo Morelli

Paolo Morelli

1951, Roma

Vive a Roma. Ha pubblicato Poetromachia (1993), Quattro notti mai successe (2001), e un volumetto di haiku. È stato critico cinematografico (anche premiato), redattore de "il Male", "Frigidaire", "Movie magazine" e "Poetical", sceneggiatore, autore teatrale e radiofonico, regista di fotoromanzi, redattore dell’almanacco “Il Semplice”. Ha inciso un disco jazz per la Fonit-Cetra. Dal 1998, insieme a Ermanno Cavazzoni, Paolo Nori, Ugo Cornia e altri, ha portato in scena lo spettacolo di letture Animali Parlanti. Collabora a ll manifesto come cronista calcistico. Da anni studia la lingua cinese. Per nottetempo ha pubblicato Vademecum per perdersi in montagna (2003), Er Ciuanghezzù (2004) e Il trasloco (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail