Giacomo Puccini. Tosca (DVD) - DVD di Placido Domingo,Raina Kabaivanska,Sherrill Milnes,Giacomo Puccini,Bruno Bartoletti
Giacomo Puccini. Tosca (DVD) - DVD di Placido Domingo,Raina Kabaivanska,Sherrill Milnes,Giacomo Puccini,Bruno Bartoletti
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Giacomo Puccini. Tosca (DVD)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,69 €
7,69 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
26 aprile 2005
0044007340387

Valutazioni e recensioni

  • Splendida versione televisiva della Tosca di Puccini, con grandi interpreti quali il tenore Placido Domingo e la soprano Raina Kabaivanska. Questa commistione tra teatro lirico e televisione ha rappresentato il tentativo, peraltro riuscitissimo, di avvicinare il grande pubblico televisivo ad una forma d’arte che era nata come nazional-popolare, e che moltissimi anni ha costituito la forma di spettacolo più diffusa, se non l’unica, a portata di tutti. Vi piace l’opera? Guardate questo spettacolo! Non conoscete l’opera? Guardate questo spettacolo. In ogni caso rimarrete pienamente soddisfatti!

Conosci l'autore

Foto di Placido Domingo

Placido Domingo

1941, Madrid

Tenore spagnolo. Figlio d'arte, esordì giovanissimo nella compagnia di zarzuelas dei genitori. Diplomatosi in pianoforte e composizione, si dedicò interamente al canto dal 1959, mettendosi in luce nel 1966 in Carmen a New York. Il caldo timbro vocale, l'intelligenza musicale (in varie occasioni ha diretto opere egli stesso) e le non comuni doti sceniche ne hanno fatto il maggiore tenore lirico-drammatico degli ultimi decenni. Ha affrontato, anche a rischio di minare la sua voce, un repertorio sconfinato (da Otello e Don Carlos a Werther, Lohengrin e Parsifal), e vanta una delle più ampie discografie di cantante lirico.

Foto di Giacomo Puccini

Giacomo Puccini

1858, Lucca

Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida...

Foto di Raina Kabaivanska

Raina Kabaivanska

1934, Burgas

Soprano bulgaro naturalizzato italiano. È dotata di voce duttile ed estesa, di grande sensibilità interpretativa e di singolare personalità scenica, purtroppo disturbata da una imperfetta dizione italiana. Dal 1960 è emersa come attrice-cantante pucciniana e verista, ma facendosi valere anche in opere del primo Ottocento (Fausta di Donizetti), di Verdi (Trovatore, Falstaff), di Massenet (Manon) e R. Strauss (Capriccio).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Titles (Original Version)
Play Pausa
2 "Ah! Finalmente!" (Act 1)
Play Pausa
3 "E sempre lava!" - "Angelus Domini nuntiavit Mariae" - "Che fai?" (Act 1)
Play Pausa
4 "Dammi i colori!" - "Recondita armonia" (Act 1)
Play Pausa
5 "Gente là dentro!" (Act 1)
Play Pausa
6 "Mario! Mario! Mario!" "Son qui!" - "Non la sospiri la nostra casetta" (Act 1)
Play Pausa
7 "E buona la mia Tosca" - "Siam soli?" (Act 1)
Play Pausa
8 "Sommo giubilo, Eccelenza!" (Act 1)
Play Pausa
9 "Un tal baccano in chiesa! Bel rispetto!" (Act 1)
Play Pausa
10 "Or tutto # chiaro..." - "Mario?! Mario?!" (Act 1)
Play Pausa
11 "Tre sbirri... Una carozza... Presto" - Te Deum (Act 1)
Play Pausa
12 "Tosca # un buon falco!" (Act 2)
Play Pausa
13 O galantuomo, come andò la caccia? (Act 2)
Play Pausa
14 "Ov'# Angelotti?" - "Mario, tu qui?!" (Act 2)
Play Pausa
15 "Ed or fra noi parliam da buoni amici" (Act 2)
Play Pausa
16 Orsù, Tosca, parlate (Act 2)
Play Pausa
17 "Floria..." - "Amore..." (Act 2)
Play Pausa
18 Vittoria! Vittoria! (Act 2)
Play Pausa
19 Quanto? Quanto? Il prezzo! (Act 2)
Play Pausa
20 "Vissi d'arte, vissi d'amore" (ZWEITER AKT)
Play Pausa
21 Chi # là? (Act 2)
Play Pausa
22 Io tenni la promessa (Act 2)
Play Pausa
23 "Io de# sospiri" (DRITTER AKT)
Play Pausa
24 "Mario Cavaradossi?" - "A voi" (DRITTER AKT)
Play Pausa
25 "E lucevan le stelle" (DRITTER AKT)
Play Pausa
26 "Franchigia a Floria Tosca" (DRITTER AKT)
Play Pausa
27 "O dolci mani" (DRITTER AKT)
Play Pausa
28 "L'ora!" - "Son pronto" (DRITTER AKT)
Play Pausa
29 "Presto, su! Mario!" (DRITTER AKT)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it