Ero molto curioso di leggere uno dei gialli della British Library che la Vallardi sta proponendo nel suo catalogo. Durante le feste di Natale perciò mi son tolto lo sfizio di provare una delle loro ultime loro uscite, dall'ambientazione (sia temporale che, volendo, geografica) squisitamente natalizia, che ha fatto bene il paio con le festività 😁 • Nel corso di un incendio in un edificio dove vengono affittati degli appartamenti viene trovato un cadavere parzialmente carbonizzato, reso irriconoscibile. Prese in mano le indagini da Scotland Yard, la proprietaria teme sia coinvolto il figlio e si pone sulla difensiva su qualsiasi dichiarazione. Nel frattempo, un gruppo di amici riesce a organizzare un viaggio per le Alpi austriache, pur funestato da diverse rinunce dell'ultimo momento; riescono infatti a trovare degli improvvisati compagni di viaggio. Ma tra loro c'è chi non è chi dice d'essere... • Un giallo classico, attinto dal periodo d'oro del romanzo di genere inglese, che vede come principali protagonisti due poliziotti della apposita unità investigativa che, con questo episodio, giungono all'ottava comparsa sulle pagine scritte (sì, sono andato a studiarmi un po' la cosa 😝). Ma, sebbene la coppia investigativa non sia agli esordi, si tratta di un libro tranquillamente fruibile a sé, perché presenta una trama autoconclusiva così com'era solito fare nei gialli classici 😄 • Detto ciò, un poliziesco elegante, ingegnoso, lineare, che coccola il lettore attraverso i suoi stilemi classici e portandolo oltremanica in una caccia all'uomo sulle Alpi durante la stagione sciistica. Assolutamente da provare 😁
Giallo sulle Alpi. Un'indagine di Scotland Yard
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Mentre un gruppo di vacanzieri festeggia il Capodanno sulle piste innevate delle Alpi austriache, in un quartiere di Londra viene rinvenuto il corpo bruciato di un uomo. Il suo viso sfigurato lo rende irriconoscibile, ma l’impronta di una racchetta da sci nei pressi del cadavere condurrà l’ispettore Rivers a un delizioso – e fatale – villaggio austriaco. «Le mani erano fredde perché aveva impugnato le racchette da sci, ma c’era ancora un leggero calore nel corpo: l’uomo doveva essere morto da meno di un’ora.» Carol Carnac Un giallo travolgente che si snoda tra i pendii delle Alpi austriache e le ombre dei vicoli di Londra: il delitto perfetto per un Natale da brividi. NELLA STESSA COLLANA L’assassinio di Lady Gregor di A. Wynne Delitto in Cornovaglia di J. Bude Intrigo a Londra di M. Kelly Ritratto di un assassino di A. Meredith Assassinio al British Museum di J. Rowland Omicidio nel lake district di J. Bude Mistero nel West End di J. Dickson Carr
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 19 gennaio 2023un giallo molto british
-
teo81 07 gennaio 2023Piacevole
Lettura scorrevole e piacevole. Mi è piaciuta molto l' idea che l' assassino per sfuggire alla giustizia si " aggrega 2 ad una comitiva di ragazzi che vanno a sciare in Austria; leggendo il romanzo gli indizi per far capire al lettore che è l'assassino ci sono tutti, sono io che non ho capito chi era.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows