Il giardino dei colori
Gertrude Jekyll riuscì a fondere il suo spirito d'artista con l'amore per le piante, divenendo tra i progettisti dei giardini inglesi più famosi al mondo. Nota per il suo uso delle bordure erbacee, studiò con particolare attenzione il ruolo del colore nell'allestimento delle riempiture dei giardini. L'impatto delle sue riflessioni fu indelebile, tanto che ancora oggi le ville alle quali lavorò sono ricercatissime e considerate di enorme pregio. Nel "Giardino dei colori", il suo libro più importante e ancora oggi considerato una pietra miliare per la creazione degli spazi verdi, questa artista della natura illustra tutti gli elementi e i corretti equilibri tra tonalità e piante atti a raggiungere l'armonia perfetta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it