Il giardino dei nani solitari - Gian Luca Campagna - ebook
Il giardino dei nani solitari - Gian Luca Campagna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il giardino dei nani solitari
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


José Cavalcanti, detective girovago e sempre pronto a buttarsi in nuove situazioni, non fa in tempo a concludere un caso con successo che gli si presentano di fronte due strani bambini di etnia saharawi, Latifa e Mohamed, ospiti del Centro temporaneo d’accoglienza migranti di Ceuta. Convinto da un sacerdote ad accompagnarli in Spagna in vista di un loro trasferimento in Italia, José inizia inconsapevolmente un’autentica avventura che lo vedrà, in compagnia dei piccoli e di altri personaggi che via via si uniranno alla storia, sfuggire a dei fantomatici e improbabili terroristi che si pongono al loro inseguimento, interessati a un oggetto che l’investigatore ha ricevuto in custodia a Valencia. Tra fughe e colpi di scena, José si troverà catapultato in una realtà che mai avrebbe potuto immaginare, fino all’epilogo finale in cui, in una Roma distopica, tutte le tessere del mosaico troveranno la propria collocazione. Un romanzo ironico, picaresco, adatto per tutte le fasce d’età, in cui il piacere del narrare accompagna il lettore in ogni pagina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
276 p.
Reflowable
9788868516031

Valutazioni e recensioni

  • laura
    Il giardini dei nani solitari

    Una bellissima e simpaticissima fiaba adatta ad adolescenti e adulti, arricchita di episodi vissuti in un periodo storico in cui nel mondo si moriva per un'influenza. Il racconto è arricchito da continui dialoghi tra i quattro personaggi principali e la trama si sviluppa proprio in questi dialoghi. Come in tutti i romanzi di Campagna c'é la ricerca della verità, L'autore affronta tematiche serie come la crisi internazionale che da trentanni coinvolge il popolo Saharawi e contemporaneamente disserta sul calcio, oppure il veganismo raccontando di animali liberi, ma sempre con l'orsetto Beer sul cruscotto del sidecar. Un libro consigliato a chi vuole passare dei momenti in sana allegria.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows