La magica storia di un’adolescente tra realtà e fantasia alla ricerca del suo vero essere, della felicità in famiglia, della serenità e della visibilità. Con uno stile misto tra realtà e fantasia questo romanzo cerca di affrontare e risolvere le problematiche di generazioni di famiglie scontente perché non dialoganti tra generazioni. Il viaggio fantasy è molto lungo e a tratti incomprensibile con paralleli più o meno espliciti con la realtà (i gemelli, le ferite sul vestito come le ferite nell’anima ed altri simili). Stile perfettamente nel modo dell’autrice, natura silenzio oggetti parlanti magiche sensazioni, in un continuo scambio tra oriente e occidente come se all’uno mancasse qualcosa dell’altro. Amabile da coloro che amano il fantasy, un po’ meno forse da chi ama stare con i piedi per terra e chiamare le cose i sentimenti e le persone con i loro nomi.
Il giardino magico
Dall’autrice di Un’estate con la Strega dell’Ovest, un nuovo romanzo magico, un omaggio ai giardini segreti dell’infanzia che ci incoraggia ad affrontare le nostre ferite, ad accettarle e a convivere con esse.
«Un viaggio fuori dal comune, in una terra altra, che spiazza la giovane Terumi tanto quanto il lettore, catapultato in una dimensione fatta di stranissimi personaggi, draghi, vestiti che cambiano funzione e peso a seconda della situazione e della necessità.» - Annachiara Sacchi, Corriere della Sera
C’era una volta una grande villa in stile occidentale dove erano vissuti i Burness, prima di tornare in Inghilterra allo scoppio della Seconda guerra mondiale. Nel parco, ormai abbandonato, avevano giocato generazioni di bambini. Una di loro, Terumi, è ora un’adolescente in conflitto con i genitori. La sua famiglia è stata colpita da una tragedia difficile da superare e lei ha trovato rifugio nei racconti del nonno di un’amica. Ma, come tutti sanno, anche le storie più incredibili hanno un fondo di verità, e Terumi è venuta a conoscenza dell’esistenza di un giardino segreto a cui si può accedere pronunciando una formula magica davanti a un antico specchio di villa Burness. Ha quindi inizio la sua avventura in un mondo fantastico strettamente intrecciato alla realtà che la porterà a scoprire la verità sulla sua famiglia e su se stessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michi 09 giugno 2025tra fantasia e desideri di felicità
-
liberi leggendo blog 08 febbraio 2025Un omaggio ai giardini segreti dell'infanzia
Il romanzo intreccia realtà e fantasia per raccontare la storia di Terumi, un'adolescente alle prese con conflitti familiari e personali. Dopo una tragedia che ha segnato profondamente la sua famiglia, Terumi trova conforto nelle storie narrate dal nonno di un'amica. Queste storie la conducono alla scoperta di un giardino segreto, accessibile attraverso una formula magica pronunciata davanti a un antico specchio nella villa abbandonata dei Burness. Attraverso le sue esperienze nel giardino, Terumi impara a osservare il mondo con occhi nuovi, scoprendo la bellezza delle piccole cose e il legame profondo tra l’uomo e la natura. L'autrice ci racconta la storia con delicatezza, una narrazione intima, ci accompagna nella crescita della protagonista, che impara a lasciarsi alle spalle il passato per accogliere il futuro con speranza. Il romanzo è un omaggio ai "giardini segreti" dell'infanzia e invita i lettori ad affrontare le proprie ferite interiori, accettandole e convivendo con esse.
-
Ern 12 gennaio 2025Intenso, unico
Un racconto che si distingue per la sua intensità emotiva e la forza dei suoi dialoghi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it