Il gigante e la Madonnina - Luca Crovi - ebook
Il gigante e la Madonnina - Luca Crovi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il gigante e la Madonnina
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


NERO RIZZOLI È LA BUSSOLA DEL NOIR FIRMATA RIZZOLI. Maggio 1932. Sotto lo sguardo attento della Madonnina, i milanesi si preparano ad assistere all'evento sportivo del momento: il ritorno sul ring di San Siro del boxeur Primo Carnera. Osannato da Mussolini per incarnare la forza e il coraggio dell'Italia fascista, le sue gesta e le sue vittorie in giro per il mondo l'hanno ormai reso un simbolo dello spirito nazionale all'estero, un motivo d'orgoglio per l'intero Paese. Eppure, qualcuno trama nell'ombra perché il gigante del pugilato italiano perda il proprio incontro. Qualcuno con cui il commissario Carlo De Vincenzi, conosciuto da tutti come "il poeta del crimine", ha già avuto a che fare in passato. Intanto, la morte di una giovane donna impegna il poliziotto. Si è lanciata dalla cima del Duomo ma a De Vincenzi qualcosa non torna... Dopo i due precedenti romanzi, continua l'omaggio appassionato di Luca Crovi alla Milano che fu, e al poliziotto di culto del giallo italiano creato da Augusto De Angelis a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788831807210

Valutazioni e recensioni

  •  mcremon
    A la Madunina ghe scapa niente

    La Madonnina del Duomo: simbolo, unione e rappresentazione di Milano e dei milanesi, del suo gran cuore e del suo ininterrotto affaccendarsi, a cui niente sfugge. Siamo negli anni Trenta, la città è mortificata dall'omologazione fascista, anche se c'è chi, come il Commissario Carlo De Vincenzi, il "poeta del crimine", cerca di portare avanti le proprie scelte di indipendenza e coraggio. Tanti avvenimenti si susseguono all'ombra del Duomo, alcuni anche tragici, a cui ci deve dare risposta, consolazione. Ci sono anche tanti personaggi veri, indimenticabili, che spesso non sono nati e cresciuti a Milano, ma hanno dato onore, lustro e orgoglio non solo alla città, ma a tutti gli italiani, come ad esempio il grande campione sportivo Primo Carnera o il fenomenale musicista Giovanni D'Anzi. Ci si ritrova subito di casa in queste atmosfere morbide, quotidiane, si sente il profumo della buona cucina casalinga della sciura Matilde Maria Ballerini, si sente il cuore grande e generoso di Arturo Toscanini e dei cittadini laboriosi e umili. Un salto nel passato per ritrovare tanto di noi, di quello che siamo, di quello che potremmo essere.

Conosci l'autore

Foto di Luca Crovi

Luca Crovi

1968, Milano

Critico rock e conduttore radiofonico, Luca Crovi si è laureato in Filosofia con specializzazione in Storia Antica presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo aver lavorato per le case editrici Camunia e Garzanti è diventato redattore presso la Sergio Bonelli Editore, dove dal 1993 si occupa della collana Almanacchi. Contemporaneamente ha svolto l’attività di critico musicale per “Italia Oggi”, “Il Giornale” e “Max”. Ha debuttato come autore con un racconto dal titolo Bietole al forno uscito nell’antologia Misteri (1992, Camunia), dopodichè si è dedicato allo studio delle origini e degli sviluppi della narrativa poliziesca in Italia pubblicando prima il saggio Delitti di carta nostra. Una storia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows