Il gioco della vita e come giocarlo
Gran parte delle persone considerano la vita una battaglia, ma non è una battaglia; è un gioco. Ma è un gioco che non può essere giocato con successo senza la conoscenza della legge spirituale, e il Vecchio e il Nuovo Testamento mostrano le regole del gioco con una splendida chiarezza. Gesù Cristo insegnò che è un grande gioco del Dare e Ricevere. “Ciò che un uomo semina è ciò che raccoglierà.” Questo significa che qualunque cosa un uomo emetta con le parole o con le azioni gli tornerà indietro; riceverà ciò che dà. Se dà odio, riceverà odio; se dà amore, riceverà amore; se dà critiche, riceverà critiche; se mente, riceverà menzogne; se inganna sarà ingannato. Ci viene anche insegnato che la facoltà dell’immaginazione gioca un ruolo primario nel gioco della vita. “Conserva il tuo cuore (o la tua immaginazione) con la massima diligenza, poiché da esso derivano gli esiti della vita.” (Proverbi 4:23) Questo vuol dire che ciò che l’uomo immagina, presto o tardi si estrinseca nelle sue vicende. Per giocare con successo al gioco della vita dobbiamo allenare la facoltà dell’immaginazione. Una persona che abbia una facoltà dell’immaginazione allenata a immaginare solo cose buone porterà nella sua vita “ogni giusto desiderio del suo cuore”: salute, ricchezza, amore, amici, perfetta espressione di sé, i suoi ideali più elevati. L’immaginazione è stata chiamata “la forbice della mente”, ed è sempre lì che taglia e taglia, giorno per giorno, le immagini che un uomo vede nella propria mente, e presto o tardi un uomo incontra le sue stesse creazioni nel suo mondo esteriore. Per allenare l’immaginazione con successo, l’uomo deve comprendere il funzionamento della propria mente. I Greci dicevano: “Conosci te stesso”. Ci sono tre settori della mente: il subconscio, il conscio e il superconscio. Il subconscio è semplicemente potere, senza orientamento. È come vapore o elettricità, e fa ciò che viene guidato a fare; non ha potere induttivo. Qualunque cosa un uomo senta profondamente o immagini chiaramente viene impressa nella mente subconscia, e viene realizzata minuziosamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows