Il gioco delle maschere - Frithjof Schuon,Giorgio Jannaccone - ebook
Il gioco delle maschere - Frithjof Schuon,Giorgio Jannaccone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il gioco delle maschere
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pierre-Marie Sigaud nella presentazione di questo libro, pubblicato originariamente in francese nella Collezione Delphica da lui diretta, scrive: “In conformità alle sue opere precedenti Frithjof Schuon, che sappiamo essere con René Guénon e Titus Burckhardt il più eminente rappresentante del pensiero tradizionale, espone una dottrina che mira a ricordare all’uomo moderno la sua natura teomorfa e a ristabilire il legame, troppo spesso interrotto, di questi con il Cielo e la Bellezza, che lo circondano dappertutto, nella natura vergine, nelle creature o nell’arte sacra, e le cui manifestazioni sono altrettante teofanie. A questo uomo dotato nella sua sostanza di ciò che potremmo chiamare ‘l’istinto religioso’, si rivolge l’autore, il cui proposito – oltre alla diversità apparente degli argomenti accostati: le prerogative dello stato umano, l’uomo nelle proiezione cosmogonica, il gioco delle maschere, il peccato originale, la Carità, la Verità, il passaggio liberatore ecc. – s’articola come sempre intorno alle tre nozioni fondamentali della Verità, del Bene e del Bello. Tale è, per Frithjof Schuon, la vocazione profonda dell’uomo: ‘conoscere il Vero, volere il Bene, amare il Bello’. L’Autore ci ricorda che, secondo una sentenza islamica: ‘Dio c’invita a partecipare alla Sua natura – al Sommo Bene – attraverso la Virtù, nel contesto della Verità e della Via’”. E l’Autore conclude la sua Prefazione con queste parole: “Anche se i nostri scritti avessero di media solo il risultato della restituzione, per alcuni, di quella barca salvatrice che è la preghiera, dovremmo a Dio di ritenerci profondamente soddisfatti”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
106 p.
Reflowable
9788827227985

Conosci l'autore

Foto di Frithjof Schuon

Frithjof Schuon

1907, Basilea

Frithjof Schuon è riconosciuto in Europa come una delle principali autorità della religione comparata e come il più eminente portavoce della religione perennis. Nato a Basilea nel 1907 da padre originario del Württemberg e da madre alsaziana, Schuon ha condotto una vita straordinaria dedicata allo studio delle tradizioni spirituali e alla ricerca della verità universale.Negli anni '30, Schuon ha lavorato come disegnatore d'arte a Parigi, approfondendo nel contempo i suoi studi in orientalistica, inclusa la lingua araba. Il suo interesse per il sufismo lo ha portato in Africa settentrionale, dove ha avuto l'opportunità di studiare sotto la guida del maestro sufi Cheikh El-Allauoi.La vita di Schuon è stata segnata da una serie di viaggi in vari...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail