L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione:
Promo attive (1)
Il secondo giallo di Malvaldi torna con i simpaticissimi vecchietti che animano le giornate del Barlume con le loro chiacchiere schiette da veri toscani. E anche stavolta ci metteranno del loro per scoprire il colpevole del giallo che ha sconvolto Pineta.Trovo che anche stavolta lo scrittore sia stato originale nella trama e abbia saputo costruire una storia avvincente e divertente allo stesso tempo.
Parto dal presupposto che mi piace moltissimo Marco Malvaldi come scrittore italiano di gialli.. non è il primo suo libro che leggo, anche se non ho seguito in ordine cronologico la serie BarLume.. e gli altri mi avevano davvero entusiasmata!! quindi quando ho preso questo tra le mani ero certa di andare sul sicuro e invece ne sono rimasta delusa.. si, un giallo concentrato in 200 pagine che scorrono facilmente, per me che adoro lo stile della penna di Malvaldi e che, essendo come lui pisana, mi ritrovo a ridere su molte frasi dialettali. Però la trama non è riuscita a coinvolgermi e soprattutto la maggior parte del libro anzichè incentrata sul giallo è più orientata alla quotidianeità del personaggi della serie BarLume..così che alla fine perdi il filo e pure l'interesse a scoprire l'assassino.. Divertente e scorrevole si, ma vi consiglierei di scegliere tra gli altri libri di Malvaldi se volete apprezzare l'autore
Con la consueta ilarità riscontrata nel primo romanzo, Malvaldi ci accompagna anche questa volta nel piccolo borgo toscano e ci fa sentire parte di un clan di simpatici anziani! Ho riso tanto e mi sono anche divertita a cercare di scoprire chi fosse l'assassino e quali motivi lo avessero spinto a commettere un omicidio. Credo proprio che una delle principali capacità di questo autore, sia quella di non far trapelare nulla sino alle ultime pagine. Quindi, anche questa volta, vi consiglio di dedicare un paio d'ore del vostro tempo a questo bravissimo autore!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore