"Da tempo mi domando se il ciclo che stiamo vivendo ci stia mandando indietro nel tempo, riaprendo le porte a dottrine e integralismi che ritenevo definitivamente sconfitti e superati dall'avvento del pensiero illuminista. Pensavo soprattutto che il concetto di libertà - inteso come autonomia del pensiero individuale e rinuncia da parte degli stati ai condizionamenti religiosi - fosse da tempo un dato acquisito. Mi accorgo sempre più di quanto ciò non sia vero. Percepisco l'avanzare di un integralismo sempre più minaccioso, e mi accorgo che quanto pensavo non solo non è più realmente acquisito, ma è sempre più oggetto di attacchi di straordinaria violenza. Vi propongo qui di fare insieme a me un breve percorso di vita. In questi pochi mesi che passeremo insieme vi racconterò le mie riflessioni su questo nostro piccolo universo. Grazie per avere accettato di farmi compagnia!" (Dalla prefazione).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it