Ottimo libro, in una cucina non può mancare. Piccola nota di demerito la lettura delle ricette, per il reato ottimo. Sembra di fare un viaggio a al bulli.
Un giorno a elBulli. Alla scoperta delle idee, le tecniche e la creatività di Ferran Adrià
Un giorno a elBulli: alla scoperta delle idee, le tecniche e la creatività di Ferran Adria offre uno sguardo esclusivo dietro le quinte dell'acclamatissimo ristorante elBulli, per assistere da vicino alle creazioni di Ferran Adria, il cuoco più innovativo dei nostri giorni. Riuscire a prenotare un tavolo è impresa notoriamente ardua: ogni anno il ristorante riceve più di 2 milioni di richieste per gli 8000 posti disponibili. L'annuncio che nel 2011 chiuderà i battenti, per riaprire due anni dopo in forma molto diversa, non ha fatto che accrescere la domanda. Oggi, per la prima volta, con "Un giorno a elBulli", il locale apre le sue porte per svelare i segreti della cucina e delle tecniche gastronomiche che danno vita ai suoi piatti spettacolari. Arricchito da più di 1000 fotografie a colori, il volume presenta anche ricette e schede di approfondimento sui vari metodi creativi e la filosofia di elBulli, insieme a informazioni sulla storia del locale e sulla vita di Ferran Adria. "Un giorno a elBulli" vi guiderà in un viaggio tra cibi e sapori nel mondo magico e coinvolgente del ristorante più famoso del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:10 giugno 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Tassielli 20 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it