Un piccolo coniglietto si sveglia una mattina mentre la.neve sta scendendo. Il suo papà non potrà tornare a casa, perché bloccato dalla tempesta di neve. Il coniglietto passerà una giornata di attesa e di osservazione insieme alla sua mamma. "Giorno di neve" è un albo illustrato un po' malinconico, che porta il lettore a vivere la magia che la caduta della neve dal cielo porta con sé. Le immagini sono semplici, prive di grossi dettagli; ciò rende il libro adatto ai bambini e le bambine di tutte le età
Giorno di neve. Ediz. illustrata
"Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino della scuola è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori! Sfortunatamente mamma me lo vieta. "Uscirai quando avrà smesso di nevicare, altrimenti ti prendi il raffreddore". Posso solo fare una piccola uscita sul balcone. Tutto è tranquillo, non ci sono automobili né passanti. Ascoltiamo il silenzio della neve che cade e si ha l'impressione di essere soli sulla terra. A mezzogiorno, la neve cade ancora e anche all'ora della merenda. Solo a sera, proprio quando è l'ora di andare a letto, la nevicata si ferma e sotto le stelle posso finalmente giocare nella neve con la mamma." Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pierre 06 dicembre 2024Albo illustrato dalle immagini un po' lugubri perfetto per l'inverno
-
Premetto che amo molto Kmako Sakai come autore per bambini, adoro la dolcezza delle sue storie e la magia delle sue illustrazioni, comprese quelle di un Giorno di neve. Credo che alternare storie più avventurose ed intense con storie e libri, come questo, più delicati e che toccano altre corde ed altre sensibilità, sia una buona abitudine per educare i bambini alle emozioni. Ho acquistato questo libro con grande entusiasmo per mio figlio di quasi tre anni, a cui piace tanto la neve, andare in montagna e fare i pupazzi, quindi ho pensato che gli sarebbe potuto piacere. In effetti è stato così, anche se non posso dire che lo abbia entusiasmato più di tanto. Credo sia anche perché, forse, in questo caso, le illustrazioni sono troppo sfocate e pur piacendo molto agli adulti che ne possono percepire la magia, magari sono di minore impatto per i bimbi più piccolini come il mio. Resta il fatto che il libro è magico e che la sera prima di dormire tranquillizza e addolcisce molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it