Io amo Gianni Rodari! Non delude mai! Uno dei piccoli racconti del maestro Gianni Rodari che ho apprezzato maggiormente è “Gip nel televisore e altre storie in orbita”. La storia ha come protagonista Gip, un bambino ossessionato dalla Tv che ci finisce dentro e viaggia in tutti gli schermi televisivi del mondo fino ad arrivare nello spazio. Le altre piccole storie sono correlate al tema dello spazio. La scrittura di Rodari a me è sempre piaciuta moltissimo e anche questa volta non ha deluso!
Gip nel televisore e altre storie in orbita
Il giovanissimo Giampiero Binda, detto Gip, nonostante una gran passione per le trasmissioni televisive, non avrebbe mai pensato di decollare dalla sua poltrona, piombare a capofitto nel magico apparecchio e mettere a soqquadro i programmi più diversi! Eppure in una tranquilla casa di Milano succede proprio così! Nelle «Altre storie in orbita» faremo invece conoscenza di un venditore di souvenir che salva la torre di Pisa dagli extraterrestri, di Delfina, Cenerentola dello spazio, che viene invitata al gran ballo per l'elezione del Presidente di Venere e potremo anche andare in vacanza nella casa volante del signor Pancrazio! Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Uno dei piccoli racconti del maestro Gianni Rodari che ho apprezzato maggiormente è “Gip nel televisore e altre storie in orbita”. La storia ha come protagonista Gip, un bambino ossessionato dalla Tv che ci finisce dentro e viaggia in tutti gli schermi televisivi del mondo fino ad arrivare nello spazio. Le altre piccole storie sono correlate al tema dello spazio. La scrittura di Rodari a me è sempre piaciuta moltissimo e anche questa volta non ha deluso!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it