È un grande libro per chi ama la cucina qualità-autenticità! E quindi può riuscire! Non è un libro per casalinghe contemporanee, del XXI secolo, perché innanzitutto non sono più nemmeno in grado di fare la spesa, avrebbero comunque grandi difficoltà a trovare il necessario. Non è un ricettario per mariti-chef, non dispongono della sensibilità cuciniera femminile. Non è un libro per masterchef di varo rango, pubblici e privati, troppo lavoro mentale e manuale per il loro ego. Quando Riccardo Muti dirige Verdi, esegue lui stesso. Meglio del precedente tradotto in italiano.
Girardet. La prima grande cucina creativa
Tre stelle Michelin sin dalla prima recensione (caso unico nella storia di questa guida), il ristorante di questo sommo cuoco, a Crissier, è ancora un luogo centrale nella geografia gastronomica internazionale. Anche se il maestro non è più attivo ai fornelli, l'impronta di Frèdy Girardet rimane indelebile e, insieme a Paul Bocuse e Joel Robuchon, si colloca al vertice sommo della cucina moderna.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Le ricette non sono semplici da replicare e in quasi tutte sono richiesti ingredienti di difficile reperibilità, oltre che costosi. Sconsigliato assolutamente per chi è alle prime armi o per chi ha bisogno di ricette facili da proporre in famiglia, tempi troppo lunghi per la realizzazione e molti passaggi tralasciati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it