Dalle foto potrebbe sembrare uno dei soliti libri inutili che ti dicono cosa mangiare, come vestire e come vivere se vuoi diventare ricca. Assolutamente no! Sophia racconta la sua storia: tutti i disastri e tutte le scelte che l’hanno portata a dirigere un’azienda da centinaia di milioni di dollari. A questo aggiunge vari consigli su come ottenere un lavoro, come mantenerlo, come mandare la mail giusta. Consigli utili e molto pratici.
#GirlBoss. Come ho creato un impero commerciale partendo dal nulla
Da ragazzina, Sophia Amoruso girava in autostop, rubacchiava nei grandi magazzini e rovistava nei cassonetti della spazzatura. A ventidue anni, per campare, sembrava ormai rassegnata a un mediocre lavoro impiegatizio con tutta la frustrazione e la mancanza di stimoli che questo comportava. Fu a quel punto che un giorno decise di vendere vestiti vintage su eBay. Otto anni dopo, Sophia crea la Nasty Gal, un'impresa on-line da 100 milioni di dollari, con 350 dipendenti, un autentico impero della moda. Una storia vera come quella di Steve Jobs e di Mark Zuckerberg alla quale Sophia ha dato una definitiva, forte e frizzante impronta femminile. Sophia non è mai stata un tipico imprenditore né un tipico alcunché: viene dalla strada. Ha scritto #GirlBoss per raccontare la propria ricetta per il successo: una storia molto personale che può valere per tutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho apprezzato l'edizione curata, con le vignette e la perla di saggezza all'inizio di ogni capitolo, a parte questo è stata una delusione. Quando ho acquistato il libro pensavo che avrebbe analizzato meglio la crescita della sua azienda dal punto di vista del marketing e della comunicazione, mi è sembrata una versione glamour e al femminile del cattivo ragazzo che ha successo. In realtà ha avuto si astuzia, ma anche molto fortuna. Sinceramente non l'ho nemmeno finito di leggere perchè mi sembrava un'autobiografia insulsa e inutile che non mi comunicava nulla. Dovrebbe essere un libro motivazionale ed anche femminista nel dimostrare con un esempio reale quanto le donne possano essere valide nel mondo imprenditoriale, ma non ho trovato nulla di tutto questo. Mi sono pentita di averlo acquistato e davvero non capisco cosa ci trovino gli altri di tanto speciale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it