il viaggio della scommessa è dettagliatissimo:l'India con il suo amore, l'America con i suoi treni e gli indiani ... un libro per chi vuole viaggiare in compania come me!
Il giro del mondo in ottanta giorni
Nella Londra di fine Ottocento, il gentiluomo Phileas Fogg accetta una scommessa con i membri del Reform Club: completare il giro del mondo in soli ottanta giorni. Munito di orari ferroviari, itinerari dettagliati e rotte navali ben studiate, il gentleman si imbarcherà così in una rocambolesca avventura, destinata a svelargli ben presto che – in viaggio – non tutto è programmabile... Al contrario, l’imprevisto è dietro l’angolo! In compagnia del fedele Jean, detto Passepartout, Phileas attraverserà il globo dall’Italia all’Egitto, fino in India, Hong Kong, Giappone e Stati Uniti. Tra piroscafi, dorsi d’elefanti, slitte e ferrovie, il viaggio si trasformerà in una vera e propria impresa, ostacolata anche da un testardo ispettore di polizia britannico, che ha scambiato Fogg per un rapinatore... Riusciranno i due a tornare a Londra in tempo? Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 novembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it