inaspettata trama e forma molto dialogale e scorrevole. libro che fa riflettere in quanto potrebbe appartenere alla vita di ciascuno di noi.
Giro di vento
Due uomini e due donne, professionisti di successo e amici da sempre, partono da Milano insieme a un agente immobiliare per visitare alcune case di campagna che intendono acquistare e ristrutturare in Italia centrale. Quasi arrivati a destinazione, si perdono lungo strade sterrate tra colline coperte di boschi e la macchina su cui viaggiano cade in un fosso. I telefoni cellulari non hanno copertura, sta calando la notte e comincia a piovere. Adottando un punto di vista fluttuante che, di volta in volta, si sposta impercettibilmente da uno all'altro dei cinque personaggi, De Carlo costruisce un romanzo a più voci in cui racconta delle nostre aspirazioni e contraddizioni, dei rapporti d'amicizia e d'amore, delle paure, delle manie, dei sogni nascosti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
donavich 30 dicembre 2024coinvolgente e particolare
-
Manufiona 11 settembre 2023
Acquistai questi libro scegliendolo per la trama. Circa due terzi del libro di perdono nel racconto di una vicenda pressoché assurda, comunque vado avanti aspettando chissà quale svolta, quale evoluzione dei personaggi, che invece non sono arrivati, anzi ad un certo punto diventano anche piuttosto volgarotti i dialoghi. Molto deludente.
-
Federica Manni 06 marzo 2017
Il tema della natura come forza liberatoria e anti-ipocrisia ritorna anche in questo libro di De Carlo, che lo esplora attraverso un variopinto gruppo di personaggi che sembrano vivi eppure teatrali. Ciò che più mi piace dei suoi libri è l'impossibilità di rimanere impassibili di fronte ai caratteri, ai luoghi (dell'anima o fisici), alle esperienze che si sviluppano tra le pagine. Intenso e veloce.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it