Giudica tu stesso quel che è giusto (ma prima informati bene)
Ogni uomo nasce naturalmente animale, dotato di un proprio istinto, poi viene passo passo aiutato a diventare razionale. La ragione, il voler essere davvero uomo è una scelta. Dio dà all'uomo la possibilità di combattere la sua naturale istintività e il suo egoismo, ma sta a lui fare la scelta attiva di trasformarsi in uomo vero, buono. Cesarscoin mette a nostra disposizione la sua saggezza e le sue conoscenze teologiche per farci capire quanto sia importante non abbandonarci all'istinto e a una sterile imitazione degli insegnamenti di Dio. Occorre mettere in pratica il dono prezioso che ci ha fatto, che ci distingue dall'animale: scegliere, ragionare attivamente, pensare, e questo vale in ogni singolo aspetto della nostra vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it