Un giudice di rispetto di Valter Toschi - DVD
Un giudice di rispetto di Valter Toschi - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un giudice di rispetto
Disponibilità immediata
8,30 €
8,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giovane magistrato Francesco Di Nardo arriva in un paese della provincia di Brindisi. La cava di pietra che dà lavoro a molti abitanti del paese è chiusa da molto tempo nonostante le sovvenzioni statali e il decreto della magistratura che ne intima la riapertura. Il proprietario l'ingegnere Baldassarri è un uomo di potere legato alla politica. Le indagini del magistrato Di Nardo lo porteranno a fare la conoscenza di Don Carmine, boss locale e uomo d'onore, che gli consiglia di non alterare gli equilibri esistenti nel paese. Ma Di Nardo non si lascia corrompere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
DVD
8024607005239

Informazioni aggiuntive

  • CVC - Cine Video Corporation, 2012
  • Terminal Video
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Tony Sperandeo

Tony Sperandeo

1953, Palermo

Propr. Gaetano S., attore italiano. Abile caratterista, lavora con M. Risi in Mery per sempre (1989) e Nel continente nero (1992) e con altri registi italiani, fra cui R. Tognazzi (La scorta, 1993), C. Vanzina (I mitici - Colpo gobbo a Milano, 1994), C. Mazzacurati (Vesna va veloce, 1996) e C. Bonivento (Altri uomini, 1997). La sua carriera prosegue con due film ambientati in Sicilia: La stanza dello scirocco (1998) di M. Sciarra e I cento passi (2000) di M.T. Giordana, in cui interpreta il boss mafioso Tano Badalamenti, il più accreditato fra i possibili mandanti dell’attentato che uccise Peppino Impastato il 9 maggio del 1978. Anche attore in numerosi film e serie per la televisione, fra cui due puntate di La Piovra (1992 e 1998) e Il sequestro Soffiantini (2002), nel 2001 viene diretto...

Foto di Marina Suma

Marina Suma

1959, Napoli

Attrice italiana. Alta e sensuale, muove i primi passi nel mondo della moda prima di esordire in Le occasioni di Rosa (1981) di S. Piscicelli, che subito fa di lei uno dei volti più significativi del giovane cinema italiano. In seguito appare soprattutto in ruoli da commedia che valorizzano la sua prorompente sensualità. È in Sapore di mare (1983) di C. Vanzina, Un ragazzo e una ragazza (1984) di M. Risi, quindi di nuovo con Piscicelli in Blues napoletano (1985). Dagli anni ’90 lavora soprattutto per la televisione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore