“Gli interessi sociali oltre che umani rivelati dal Mercante di Venezia (che nella cronologia delle opere shakespeariane occupa il posto immediatamente precedente) si dichiarano pienamente, con maggior rigore e vigore, nella tragedia di Giulio Cesare, che -scrive Giorgio Melchiori – potrebbe forse essere considerata come la prima tragedia del teatro moderno europeo, la rottura definitiva sia con i modelli classici che con quelli tardomedievali, con la loro precisa classificazione fra Bene e Male”.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it