Libro regalato a mia mamma che pur essendo felice ci sono alcune ricette scritte in modo spreciso. Però nel complesso non è male lo consiglio ugualmente
Giusina in cucina. La Sicilia è servita
"Giusina in cucina - La Sicilia è servita" è un grande sogno che si realizza. L’avventura di Giusi Battaglia, esperta di comunicazione e giornalista, inizia per caso nel mondo della cucina. Durante il primo lockdown che ha messo in ginocchio tutto il mondo, Giusina come tanti ha passato molte ore a preparare piatti gustosi e appaganti per la sua famiglia, legati soprattutto alla sua terra di origine: la Sicilia. Grazie a una foto dei suo sfizi di rosticceria pubblicata sui social network, ha ricevuto un invito da parte del direttore di Food Network a realizzare un piccolo format. Nasce così il programma TV "Giusina in cucina", che ora è anche un libro, un viaggio golosissimo tra i piatti più rappresentativi della cultura gastronomica siciliana: dalla caponata alle arancine, dallo sfincione alla rosticceria, dai buccellati alla cassata al forno. E ancora briosche, pasta con i tenerumi, anelletti alla palermitana, involtini di carne e pesce spada, cassata al gelo di anguria, cannoli. Solo per citarne qualcuno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 ottobre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mary_03 26 settembre 2022Discreto
-
Luisa 05 dicembre 2021Libro carino ma...
Il libro è anche carino ma ci sono ricette scritte in modo poco preciso (es: impastate tutti gli ingredienti, senza dare un ordine preciso!) ricette sbagliate e prive di informazioni essenziali (esempio tempo di cottura), confrontate rispetto al sito e ai suoi video su YouTube o quelli che vanno in onda in TV! Copertina flessibile e poche ricette in base al prezzo di 19 euro! Totalmente delusa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it